Anteprima di “Put Myself in my Shoes”, un progetto fotografico a cui sto lavorando, tra street photography e autoanalisi :), che sta finalmente assumendo la forma di un libro.
Per commenti, critiche, informazioni, per darmi supporto o per prenotarvi o regalare una copia, contattatemi senza timore 🙂
Vorrei dedicare due parole per descrivere il prodotto e il servizio offerto da Saal Digital (www.saal-digital.it), azienda a cui mi sono rivolto per impaginare e stampare il dummy: la prima sensazione, una volta scartato il pacco, è stata quella di trovarsi di fronte a un oggetto di grande qualità ed eleganza. La copertina rigida (ho scelto la versione non imbottita) è molto spessa e trasmette un senso di solidità; la carta delle pagine interne (ho optato per la soluzione opaca) è di eccellente qualità, un vero piacere al tatto. Le stampe sono elegantissime e la resa cromatica è pressoché perfetta. Ottima, inoltre, la resa delle immagini stampate a “pagina unita”: la piega della rilegatura non inficia minimamente la visione della foto.
Per l’impaginazione ho utilizzato SaalDesign, il software proprietario fornito da Sala Digital: stabile, intuitivo e con degli eleganti template pronti per essere utilizzati…mi ha consentito di focalizzarmi solo sulla parte divertente, l’impaginazione, evitandomi ogni grattacapo di tipo tecnico!
Ultima nota riguardo i tempi di realizzazione e consegna: libro ordinato venerdì 6 gennaio, la sera dell’epifania, e consegnatomi il mattino del mercoledì successivo! Che dire: in soli 2 giorni lavorativi è stato sia stampato che recapitato…davvero impossibile chiedere di meglio!
Leave a reply